Tennis Club Cagliari

COMUNICATO 1 -SCUOLA TENNIS & AGONISTICA 2017-2018

Comunicato: 10/2017 - Scuola Tennis “Latte Arborea” & Centro Agonistico

TENNIS CLUB CAGLIARI

Cari Allievi, Cari Genitori,

E’ con enorme piacere che inviamo attraverso la posta elettronica il primo comunicato della stagione tennistica 2017-2018 appena iniziata. Attraverso i comunicati sul sito del circolo, sempre più visitato, e le newsletter (disponibili per tutti coloro che si sono registrati sul sito www.asdtennisclubcagliari.it), vi terremo sempre informati su eventi, appuntamenti e manifestazioni che il Tennis Club Cagliari organizza, e sulla vita del Centro Tecnico di Allenamento e della Scuola Tennis “Latte Arborea”, nostro nuovo main sponsor.

Invitiamo tutte le famiglie a verificare attraverso la segreteria il rilascio corretto dei dati riportati sulle schede di iscrizione, comprensivi di contatti mail, telefono e whatsApp, che utilizzeremo per le comunicazioni di gruppo urgenti, come il rinvio delle lezioni perse per mal tempo o altre comunicazioni di carattere generale.

Le prime settimane di scuola tennis e allenamenti sono volate. Dopo il periodo di assestamento dovuto anche alle numerose iscrizioni che continuano a pervenire, prosegue il programma tecnico sui fondamentali del tennis, con tante esercitazioni con la mano, al cesto e in palleggio con i maestri, oltre alla parte fisica, con lavori sulla multilateralità e sullo sviluppo delle capacità coordinative, o quelle più funzionali per i più grandi.

Per quanto riguarda la formazione dei gruppi, questi saranno periodicamente monitorati dallo staff tecnico e modificati, se del caso, in base alla crescita e al miglioramento dei singoli allievi.

Il mese di ottobre si chiude, alla data di invio della presente comunicazione, senza recuperi di lezioni perse per mal tempo, e con la Festa di Halloween programmata nel corso delle lezioni di martedì 31 ottobre, a partire dalle ore 15.

Lo staff tecnico vi darà sempre tutte le informazioni e i dettagli durante le lezioni che precedono gli eventi e le manifestazioni. Vi ricordiamo che le eventuali lezioni perse, solo per pioggia o mal tempo, verranno sempre recuperate in contro turno e comunicate mese per mese via mail o nel sito.

Il mese di novembre che si apre a giorni sarà ricco di appuntamenti per tutti gli allievi del Centro: Il nostro intento e’ quello di promuovere giornate all’insegna dello sport all’aria aperta con lo scopo di condividere esperienze utili alla crescita sia tennistica che umana dei nostri ragazzi. 

Domenica 5 Novembre, in occasione dell’incontro di Serie A1 tra l’Ecoserdiana Tennis Club Cagliari e il TC Beinasco Torino, si svolgerà la Manifestazione “Amici del TC Cagliari”, una amichevole tra la nostra scuola tennis e quella di Oristano, con tanti giochi e partite per tutti i bambini Under 10-12 di qualsiasi livello. Tutti i partecipanti riceveranno una merenda “Arborea” e la t-shirt della manifestazione.

Entro i primi dieci giorni di novembre, indicativamente nei pomeriggi di Mercoledì 08 e Giovedì 09, organizzeremo le sessioni fotografiche, durante le quali indosseremo tutti la nuova divisa Australian. Le foto serviranno per la realizzazione del nuovo Album delle Figurine  Tennis Club Cagliari, che sarà disponibile per la raccolta presso la Segreteria già prima di Natale. Una iniziativa questa che coinvolge e diverte tutti, allievi, atleti, famiglie e soci.

Sabato 18 dalle ore 15 e Domenica 19 dalle ore 09.00 si svolgerà il 1° Torneo Rodeo Interno, riservato a tutti gli allievi in grado di giocare una partita in maniera autonoma su campo regolamentare. Le regole saranno quelle del Next gen: short set a 4 game, 2 set con tie-break a 7 punti sul 3 pari, NO AD, NO LET, tie-break lungo a 10 punti nell’eventuale terzo set. Il Torneo si concluderà nel weekend del 25 e 26 novembre durante i playoff/out di Serie A. Le iscrizioni dovranno pervenire in segreteria entro venerdì 17 alle ore 19, la quota di partecipazione è di €5.00 e sono garantite più partite in tutti i weekend, con la nuova formula del “Torneo ONE ROUND NOT WINNER”.

Nel mese di novembre partirà anche il primo dei tanti appuntamenti tennistici per i più piccoli, previsto durante le lezioni della Scuola Tennis: giochi, circuiti, stazioni con esercizi tennistici e fisici che assegnano gli School Point. Questiverranno poi utilizzati durantela Festa con Asta che si svolgerà prima di Pasqua, dove saranno in palio tantissimi e bellissimi premi per tutti. Come ogni anno, gli School Point sono assegnati dallo staff tecnico durante le lezioni di tennis e di preparazione fisica, anche in base all’impegno, al comportamento e alle presenze.

Per gli allievi più grandi verrà organizzato invece il Secondo Winter College Championship che la scorsa stagione ha avuto grande successo: un campionato a squadre interno, con partecipazione mista, diverse fasce di età e tipologie di incontri. Il Campionato, che anticipa le Sfide per la “classifica generale” di tutto il centro tennistico del Tennis Club Cagliari, si svolgerà la sera dopo le 19.00 e si potrà giocare durante le lezioni o in contro turno, oppure il fine settimana. L’adesione è gratuita e lo staff tecnico iscriverà automaticamente tutti gli allievi iscritti al Centro, compresi gruppi pre-agonistici e agonistici tra gli Under 12-14-16-18 e Over.  Il Campionato terminerà a fine febbraio, prima dell’inizio della nuova stagione agonistica, con premiazione e festa finale. E’ un format creato per divertirsi attraverso la competizione a squadre, per aggregare sempre di più tutti i gruppi a prescindere dal livello di gioco di ciascuno, e per generare un maggiore attaccamento al circolo. Durante lo svolgimento del Campionato verranno inoltre organizzate una serie di micro-eventi proposti periodicamente dallo staff tecnico.  Il primo appuntamento è per il DRAFT WCC di Lunedì 06 Novembre alle ore 20.00 per la formazione e la scelta delle squadre, le fasce, i capitani, e le varie formule degli incontri.

Infine, ecco il programma delle prime Pizzate per tutti i gruppi, Scuola Tennis e Pre & Agonistica, insieme allo staff tecnico, presso il Ristorante Pizzeria del Tennis Club Cagliari.

Giovedì 16 novembre alle ore 20 per gli allievi Under 10 nati tra il 2008-2012

Giovedì 23 novembre alle ore 20 per tutti gli allievi Under 12-14 nati tra il 2004-2007

Giovedì 30 novembre alle ore 20.30 per tutti gli allievi Under 16-18 nati tra il 1998-2003

Gli allievi dovranno far pervenire l’adesione ai maestri entro il mercoledì precedente la pizzata di riferimento. Nel ricordarvi che la segreteria sta continuamente consegnando il nuovo Kit ufficiale Australian del Tennis Club Cagliari, vi invitiamo a prendere nota di tutti gli eventi che si svolgeranno durante la stagione 2017-2018, ricordando che tutti i dettagli verranno esposti anche nelle bacheche, diffusi tramite newsletter, sul sito e sui social, disponibili presso la segreteria e direttamente comunicati dai maestri durante le lezioni.

 

Lo Staff Tecnico Augura Buon Divertimento e Buon Tennis e
vi da appuntamento al prossimo comunicato di fine novembre.

DIVENTA PARTNERCAMP ESTIVOLE CONVENZIONI PER I NOSTRI SOCIMERCHANDISINGRicerca Sponsor
Powered By IT Euromedia Srl