Comunicato 2 - Scuola Tennis 2016-2017

COMUNICATO 2 – Scuola Tennis 2016-2017

Cari Allievi, Cari Genitori,

Attraverso le mail, i comunicati sul sito del circolo, o le newsletter per tutti coloro che si sono registrati sul sito www.asdtennisclubcagliari.it, vi teniamo sempre informati su tutti gli eventi, appuntamenti, manifestazioni, e sulla vita della Scuola Tennis e del Centro di Allenamento del Tennis Club Cagliari.

Il primo mese di scuola tennis è volato, e dopo il primo periodo, di assestamento per le numerose iscrizioni che continuano a pervenire, per gli orari e la formazioni dei gruppi, che saranno periodicamente monitorati dallo staff tecnico, in base alla crescita e al miglioramento dei singoli allievi, è partito il programma didattico del primo macro ciclo, ottobre dicembre, caratterizzato dal grande lavoro tecnico sui fondamentali del tennis, con tante esercitazioni con la mano e il cesto, oltre alla parte fisica, con lavori sulla multilateralità e sullo sviluppo delle capacità coordinative, o quelle più funzionali per i più grandi.

Il mese di ottobre si chiude, alla data di invio della presente comunicazione, senza recuperi per lezioni perse per mal tempo, e con la Festa di Halloween durante le lezioni di lunedì 31 ottobre. I maestri vi daranno tutte le informazioni e i dettagli durante le settimane che precedono gli eventi e le manifestazioni.

Vi ricordiamo che le eventuali lezioni perse per pioggia o mal tempo verranno sempre recuperate in contro turno e comunicate mese per mese via mail o comunicato.

Il mese di novembre che ci aspetta è ricco di appuntamenti per tutti gli allievi della scuola tennis e pre-agonistica, sabato 12 novembre dalle ore 15.00 e domenica 13 novembre dalle ore 10.00 si svolgerà il Torneo Interno U.10 (2007-2008-2009) U.12 (2005-2006) U.14 (2003-2004) U.16 (2001-2002) per la prima verifica di preselezione degli allievi che faranno parte delle squadre giovanili Promo e Agonistiche 2017 del Tennis Cagliari. Il torneo durerà tutto il weekend, le partite si svolgeranno al meglio di un set a 6 games, con il No-Adv, con tie-break sul 5 pari, con tabellone di singolare maschile e femminile. Le iscrizioni dovranno pervenire in segreteria entro venerdì 11 novembre alle ore 18.00, il torneo riservato agli allievi che svolgono tornei FIT in grado di giocare una partita in maniera autonoma a tutto campo, o con le regole dei tornei U.10, la partecipazione è gratuita.

Sabato 19 Novembre dalle ore 15.00 si svolgerà il 2° Raduno degli Allievi Convocati della Scuola Prototipo, mentre per tutti gli altri, compreso i bambini del primo anno di Scuola Tennis, Domenica 20 Novembre dalle ore 10.00 durante l’incontro di  Serie A1 tra l’Ecoserdiana Tennis Club Cagliari e il Tennis Club Ceriano Milano, dove gli allievi della preagonistica saranno impegnati come raccattapalle, si svolgerà il Tennis Day, secondo incontro, questa volta, tra scuole tennis del sud Sardegna, dopo quello di ottobre. Potranno partecipare tutti gli allievi della scuola tennis a prescindere dal proprio livello, con tanti giochi e partite.

Nel mese di novembre partirà anche il primo dei tanti eventi tennistici della scuola tennis, giochi ed esercizi tennistici e fisici che assegnano gli School Point per l’Asta di gennaio dove si vincono tantissimi e bellissimi premi.

Mentre per gli allievi più grandi, partirà il Winter College Championship, un campionato a squadre miste, svolto con le stesse formule della Coppa Davis. Il WCC si svolgerà nei weekend o durante la settimana, con un incontro a settimane tra le diverse squadre, che saranno formate con i capitani dallo staff tecnico.

Come ogni anno organizziamo le prime Pizzate per tutti i gruppi, con lo staff tecnico, presso il Ristorante Pizzeria del Tennis Club Cagliari “La Barrique”.

Mercoledì 09 novembre alle ore 08.00 per gli allievi nati tra il 2006 e il 2010,

Mercoledì 16 novembre alle ore 08.00 per gli allievi nati tra il 2005 e il 2004,

Mercoledì 23 novembre alle ore 08.30 per gli allievi nati tra il 2003 e il 1999.

Gli allievi dovranno far pervenire l’adesione, in segreteria da Pina, entro il martedì precedente la pizzata di riferimento.

Prima di Natale sarà disponibile in segreteria, la Tuta e il completino Australian con short/gonna e maglietta, del Kit ufficiale 2016-2017 del Tennis Club Cagliari, sempre con gli stessi modelli e colori sociali.

Vi invitiamo a prendere nota di tutti gli eventi che si svolgeranno nella Scuola Tennis durante la stagione tennistica 2016-2017, ricordandovi che tutti i dettagli verranno esposti in bacheca, tramite newsletter, e sul sito www.asdtennisclubcagliari.it nella sezione “comunicati”, e sui social. Per ricevere le newsletter della Scuola Tennis e dell’attività del circolo, vi ricordiamo di registrarvi nel nostro sito.

"Scarica Qui gli Eventi Scuola Tennis 2016-2017"

Per informazioni rivolgersi in segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 tel. 070 492647 Mail: segreteria@asdtennisclubcagliari.it   sat@asdtennisclubcagliari.it  Web: www.asdtennisclubcagliari.it

Lo Staff Tecnico ti Augura BuonDivertimento e Buon Tennis!!!