Tennis Club Cagliari

COMUNICATO 2 -SCUOLA TENNIS & AGONISTICA 2017-2018

COMUNICATO  11  –  Scuola Tennis “Latte Arborea” & Centro Agonistica Tennis Club Cagliari Stagione 2017-2018

Carissimi Allievi,

Con il mese di novembre terminato, ci avviciniamo all’ultima parte dell’anno, che chiude un 2017 ricco di avvenimenti della nostra Scuola Tennis e del Tennis Club Cagliari. In attesa di ripartire con un 2018 con tante novità, tanta attività tennistica promozionale, agonistica, sportiva e ricreativa, ricco di mondanità per tutti.

Nel mese di dicembre, il giorno 15 ci sarà la Cena Sociale presso il ristorante Villa Fanny cui tutti i soci e le famiglie iscritte al club, potranno partecipare. Il giorno 22 nella club house del circolo avremo lo scambio degli auguri, consueto appuntamento con tutto lo staff tecnico, il Presidente e i Dirigenti, con le premiazioni degli atleti del Tennis Club Cagliari che si sono messi in luce in campo nazionale nel 2017, oltre ai vincitori del 1° Concorso di Disegno Tennistico. Per tutte le informazioni rivolgersi in segreteria, ai maestri o in direzione.

I programmi della scuola tennis e del centro agonistico proseguono con il completamento del primo macrociclo di lavoro prettamente tecnico, in attesa di passare a gennaio con il secondo blocco di attività che perseguirà fino a marzo. Oltre ad un ripasso sulla tecnica di base, questa fase prevederà esercitazione tecnico-tattiche, le prime partite e i primi tornei.

Per quanto riguarda le attività della Scuola Tennis, continueremo con la raccolta di School Point, aggiudicati in base ai punteggi durante le lezioni: comportamento, presenze, e tutte le mini gare e test organizzati dai maestri. Inoltre, nel mese di dicembre, partiranno i diversi Campionati Promo a squadre per alcuni bambini in possesso di tessera promozionale non agonistica. Per tutti gli allievi con tessera agonistica a dicembre sono programmati due appuntamenti: il Torneo di Doppio e il Torneo Junior Next Gen maschile e femminile.

Lo Staff Tecnico raccomanda alle famiglie di arrivare sempre puntuali alle lezioni al fine di garantire il miglior svolgimento delle attività e per non dover stravolgere, a lezione iniziata, la formazione dei gruppi di tennis e parte fisica e il programma dei singoli maestri.

Vi riportiamo in dettaglio qui di seguito tutti gli impegni del mese di dicembre, ricordando che la segreteria vi aspetta oltre che per il pagamento della seconda rata, anche per ritirare il KIT Divisa TC Cagliari Australian (per chi non l’avesse ancora ricevuto) o per acquistare il nuovo Album del Tennis Club Cagliari con le figurine, (al costo di € 3  per l’album e di € 0,80 a pacchetto).

Vi ricordiamo che tutte le comunicazioni verranno inviate per mail, esposte nella bacheca della Scuola Tennis, sul sito www.asdtennnisclubcagliari.it  alla pagina dei comunicati, sulla pagina facebook, @tccagliari e tramite newsletter per tutti coloro che si sono iscritti sul sito

• Giornate di Recupero: 18-19-20-21 Dicembre

Come evidenziato alla riunione di inizio anno e nel regolamento della Scuola Tennis, i recuperi delle lezioni perse per pioggia saranno sempre in contro turno o in giornate dedicate e comunicate sempre nel mese successivo.  Nel mese di novembre si sono perse per pioggia e per campi inagibili alcuni turni di lezione nei giorni Lunedì 6  Mercoledì 8 e Giovedì 9 Lunedì 13 Novembre. Pertanto tutti gli allievi della Scuola Tennis che frequentano in questi giorni potranno recuperare in contro turno nei giorni: Lunedì 18  Martedì 19 -  Mercoledì 20  Giovedì 21  Dicembre,  sempre allo stesso orario delle proprie lezioni, e con l’obbligo di comunicare la propria presenza almeno un giorno prima ai maestri.

• Torneo di Doppio Junior Next Gen in un giorno

Si svolgerà nel solo pomeriggio di Domenica 10 Dicembre, dalle ore 14.00 fino a tarda sera, il 1° Torneo di Doppio Under 18, dal 2006 al 1999, per tutti gli atleti con tessera agonistica. Si gioca con la nuova formula veloce del Next Gen. Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 8 alle ore 12.00 compilando il form sul sito del circolo, come da regolamento F.I.T.

• Torneo di Natale Junior Next Gen

Si svolgerà dal 22 al 30 Dicembre il Torneo di Natale Junior Nex Gen Round Robin di singolare e doppio maschile, doppio femminile e misto per tutti gli allievi della Scuola Tennis e Agonistica in possesso di tessera agonistica Under 16 (nati tra il 2001 e il 2006 ) e gli Under 10. Le iscrizioni scadono mercoledì 20 dicembre alle ore 12.00 e devono pervenire esclusivamente online compilando il form sul sito del circolo. Si gioca con la nuova formula veloce del Next Gen e con Round Robin più tabellone finale ad estrazione, come da regolamento F.I.T.

• Il 22 Dicembre lo Staff Tecnico incontra i genitori

Venerdì 22 Dicembre dalle ore 15.00 lo Staff Tecnico organizza un incontro con le famiglie per ricevere feed back dai genitori e stilare un primo bilancio dei singoli allievi della Scuola Tennis.

• Il 21 e 22 Dicembre: Tennis & Calcetto con tanti Giochi e Musica

Nei giorni giovedì 21 e venerdì 22 Dicembre si svolgeranno per tutti i turni le Lezioni diTennis e Preparazione Fisicain maniera differente, fuori dagli schemi e programmi didattici del Centro, con tanti giochi, partite di calcetto, gare e divertimento e tantissima Musica.

• Vacanze di Natale dal 23 Dicembre al 7 Gennaio

Le lezioni della Scuola Tennis e dell’Agonistica si fermano dal 23 dicembre al 7 gennaio, riprenderanno regolarmente da Lunedì 8 gennaio 2018. Nel periodo delle vacanze il circolo organizza diverse attività, come il Torneo di Natale o le Clinic dirette dai nostri migliori tecnici.

Ricordiamo a tutti i genitori che il circolo organizza Corsi di Tennis per Adulti, Corsi in Palestra, e Corsi di Cardio Tennis, per soci e non soci. Con la possibilità di diventare soci grazie l’agevolazione famiglia, riservata a tutti gli iscritti alla Scuola Tennis e Agonistica. Per tutte le informazioni rivolgersi in segreteria o al Direttore del Circolo.

Tutte le informazioni sono disponibili sul nostro sito www.asdteninsclubcagliari.it o sui social. Vi invitiamo a registrarvi alla newsletter per stare sempre aggiornati su tutta l’attività sociale, sportiva e mondana del circolo.

Naturalmente, il nostro circolo organizza tanta attività, non solo per gli agonisti, ma per tutti i livelli ed età. A breve vi comunicheremo tutto il programma sportivo e mondano per il prossimo anno, certi che vorrete far parte sempre del nostro splendido circolo e della famiglia Tennis Club Cagliari.

Appuntamento quindi a tutte le iniziative e alla prossima newsletter del 2018

Il Presidente Giuseppe Macciotta, il Consiglio Direttivo,
i Tecnici, Maestri, Istruttori, Preparatori,  e tutto lo Staff del TC Cagliari,
Vi Augura Buone Feste !!