Tennis Club Cagliari

Comunicato 3 - Scuola Tennis 2016-2017

COMUNICATO 3 – Scuola Tennis 2016-2017

Carissimi Allievi,

Con il mese di novembre terminato, ci avviciniamo all’ultimo mese dell’anno, che chiude un altro anno ricco di avvenimenti e successi della nostra Scuola Tennis e del Tennis Club Cagliari. In attesa di ripartire con un 2017, con tante novità, e con tanta attività tennistica promozionale, agonistica, sportiva e ricreativa, ricco di mondanità per tutte le età e per tutti i livelli.

A tal proposito vi comunichiamo che la Federazione ha posticipato nella stagione 2017-2018 la data per inserire in tutte le Scuola Tennis Certificate  le figure professionali del Psicologo dello Sport per la parte di Mental Coach e del Nutrizionista Sportivo Certificati F.I.T. pertanto il prossimo anno verrà organizzato un incontro con le famiglie per informare i prossimi programmi di queste nuove e importanti aeree.

La Scuola Tennis è arrivata 1°classificata in Italia tra tutte le Super School della Federazione e 5° Classificata Assoluta tra tutte le tipologie di Scuole Certificate FIT, che sono oltre 1800, grazie ai tanti risultati sportivi e l’attività svolta nella Scuola Tennis e Agonistica nel 2016. Inoltre il circolo è candidato ad una delle prime posizioni nell’importantissimo Trofeo FIT, non solo per i piazzamenti nei campionati di vertice, ma soprattutto per l’attività giovanile, che passa proprio per il vivaio della Scuola Tennis & Agonistica.

Nel mese di dicembre ci sarà la Cena Sociale, le famiglie iscritte al club e ai corsi potranno partecipare, in quell’occasione il Presidente e tutto il Consiglio Direttivo, oltre che scambiarsi gli Auguri per le festività, premieranno gli atleti del Tennis Club Cagliari che hanno avuto i migliori risultati in campo nazionale nel 2016.

I programmi tecnici proseguono con il completamento del primo macrociclo di lavoro prettamente tecnico, in attesa di passare a gennaio con il secondo blocco di attività, che prevede oltre ad un ripasso sulla tecnica di base, a tutte le esercitazione tecnico-tattiche, e le prime partite, visto che si prosegue con il secondo macrociclo fino a fine marzo. Per le attività, i più piccoli continuano con la raccolta di School Point, aggiudicati in base ai punteggi durante le lezioni, al comportamento e a tutte le mini gare e test organizzate dai maestri. Mentre tutti i grandi che frequentano i turni 18-20 e 19-21 continuano il divertente Campionato Winter College Championship, cosi come gli agonisti, per livello e serie, svolgono il Campionato Invernale F.I.T.

Lo Staff Tecnico raccomanda le famiglie, di arrivare sempre puntuali alle lezioni per il miglior svolgimento delle stesse lezioni e per non dover stravolgere a lezione iniziata la formazione dei gruppi e il programma dei singoli maestri.

Vi invitiamo a partecipare,  durante la sosta della scuola tennis nelle vacanze di natale, al Christmas Sport Camp per tutti i bambini dai 5 ai 12 anni. Per tutte le informazioni e iscrizioni rivolgersi in segreteria o alla direzione della Scuola Tennis.

Vi riportiamo in dettaglio tutti gli impegni del mese di dicembre, ricordando che la segreteria vi aspetta oltre per la parte amministrativa con il pagamento della seconda rata, per ritirare il KIT Divisa TC Cagliari Australian, per chi non l’avesse ancora ricevuto, e vi ricordiamo che tutte le comunicazioni verranno inviate per mail, esposte nella bacheca della Scuola Tennis, sul sito www.asdtennnisclubcagliari.it su face book @tccagliari e tramite newsletter per tutti coloro iscritti al sito.

• RECUPERI IL 13-15-16 DICEMBRE

Come evidenziato alla riunione di inizio anno e nel regolamento della Scuola Tennis, i recuperi delle lezioni perse per pioggia, sono sempre in contro turno. Nel mese di novembre si sono perse per il mal tempo, 3 lezioni ( Lunedì 07 Mercoledì 09 e Giovedì 24 Novembre) pertanto tutti gli allievi che frequentano in questi giorni potranno recuperare in contro turno nei giorni: Martedì 13  Giovedì 15 e Venerdì 16 Dicembre sempre allo stesso orario delle proprie lezioni, e con l’obbligo di avvisare i maestri della propria presenza.

• TORNEO DI NATALE A PORTE CHIUSE DAL 14 AL 22 DICEMBRE

Si svolgerà dal 14 al 22 Dicembre il Torneo di Natale della Scuola Tennis Under 10-12-14 e per il turno dei grandi delle 18-21. Le iscrizioni scadono venerdì 09 dicembre alle ore 19. La quota di partecipazione è di € 10,00, mentre il gruppo dell’agonistica seguita dai Maestri Andrea Lecca e Stefano Mocci svolgerà il Torneo dal 27 al 30 Dicembre. Premi per tutti i finalisti di tutti i tabelloni, il torneo si svolgerà a porte chiuse, quindi alla sola presenza degli allievi e maestri.

• FIT JUNIOR PROGRAM IL 18 DICEMBRE

Domenica 18 dicembre al Poggio Sport Village si svolgerà la 1°Tappa del FITJP 2017 per tutti gli allievi in grado di giocare partite, nelle rispettive dimensioni di campo, e che hanno acquistato il KIT Didattico della Federazione e in possesso della tessera FIT NON Agonistica, per informazioni e sapere chi può partecipare rivolgersi ai maestri. Vedi Regolamento

• COLLOQUI CON I GENITORI IL 22 DICEMBRE

Giovedì 22 Dicembre dalle ore 18.30 lo Staff Tecnico organizza i Colloqui, un incontro con le famiglie per ricevere feed back dai genitori e stilare un primo bilancio dei singoli allievi della Scuola Tennis.

• TENNIS CON LA MUSICA IL 21 E 22 DICEMBRE

Nei giorni mercoledì 21 e giovedì 22 Dicembre si svolgeranno per tutti i turni le Lezioni con la Musica, con tanti giochi e divertimento.

• SHOOT OUT DI  DOPPIO IN FAMIGLIA IL 23 DICEMBRE

Venerdì 23 Dicembre, come da tradizione di ogni Natale si svolgerà il Roller Genitori/Figli, quest’anno si gioca con una formula nuova. Il Torneo sarà di Doppio sempre Genitori e Figli, con la formula dello Shoot Out (tie-break) con il servizio. Con la regola che ogni giocatore avrà a disposizione un solo servizio, in caso di errore, sarà punto perso. Iscrizioni in segreteria entro giovedì 22 dicembre alle ore 19.00, la quota di partecipazione è di € 15.00 a coppia.

• VACANZE DI NATALE DAL 23 DICEMBRE AL 06 GENNAIO

Le lezioni della Scuola Tennis e dell’Agonistica si fermano dal 23 dicembre al 06 gennaio, per riprendere regolarmente da Lunedì 09 gennaio. Il circolo nel periodo delle vacanze organizza diverse attività, come il Camp per la Scuola Tennis e il Torneo per gli Atleti della sola Agonistica.

•  SPORT CHRISTMAS CAMP DAL 27-30 DICEMBRE E 02-05 GENNAIO

Durante le vacanze per le feste, il Tennis Club Cagliari organizza per i bambini dai 5 ai 12 anni il Christmas Camp, dalle ore 08.30 alle ore 17.30 con tanti sport e soprattutto tanto tennis, giochi e attività ludico ricreativa. Con Mega Tombolata dal 27 al 30 Dicembre e dal 02 al 05 Gennaio, con pranzo al ristorante del circolo, o con la possibilità di frequentare singole giornate con e senza pasto. Il singolo turno costa € 150 con il pasto e € 120 senza pasto, mentre due turni € 250 con il pasto e € 200 senza pasto, infine la singola giornata costa € 40 con pasto e € 35 senza pasto. Per tutte le informazioni rivolgersi in segreteria o alla direzione della Scuola Tennis TN Maestro Bubu Melis tel. 3910911967

Ricordiamo a tutti i genitori, che il circolo organizza Corsi di Tennis per Adulti, Corsi in Palestra, e Corsi di Cardio Tennis, per soci e non soci, con la possibilità di diventare soci con l’agevolazione famiglia, riservata a tutti gli iscritti alla Scuola Tennis e Agonistica, per tutte le informazioni rivolgersi in segreteria o al Direttore del Circolo.

Tutte le informazioni le trovate sul nostro sito www.asdteninsclubcagliari.it o sui social, e vi invitiamo a registrarvi alla newsletter per stare sempre aggiornati su tutta l’attività sociale, sportiva e mondana del circolo.

A breve sul sito ci sarà un nuovo spazio, dedicato agli aspetti del tennis, con tante curiosità, interviste, e consigli tecnici, tattici, fisici e mentali, da parte dello Staff Tecnico, o dei professionisti, che vi daranno tanti consigli anche sulle racchette sulle corde, sulla programmazione agonistica, o come funziona il mondo pro, e sui personaggi del nostro storico club.

Naturalmente il nostro circolo organizza tanta attività, non solo per gli agonisti, ma per tutti i livelli ed età, a breve vi comunichiamo tutto il programma sportivo e mondano per il prossimo anno, certi di far parte sempre del nostro splendido circolo e della famiglia Tennis Club Cagliari.

Nel darvi appuntamento a tutte le iniziative e alla prossima newsletter del 2017

Il Presidente Giuseppe Macciotta, il Consiglio Direttivo, i Tecnici, Maestri, Istruttori, Preparatori,  e tutto lo Staff del TC Cagliari, Vi Augura Buon Natale e Sereno Anno Nuovo.

Per informazioni rivolgersi in segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 tel. 070 492647 Mail: segreteria@asdtennisclubcagliari.it   sat@asdtennisclubcagliari.it
Web: www.asdtennisclubcagliari.it     Facebook:  @tccagliari
DIVENTA PARTNERCAMP ESTIVOLE CONVENZIONI PER I NOSTRI SOCIMERCHANDISINGRicerca Sponsor