Comunicato 4 - Scuola Tennis 2016-2017

COMUNICATO 4 - Scuola Tennis 2016-2017

Cari Allievi, Cari
 Genitori,

Dopo le festività, con il nuovo anno, riprendono le lezioni di tennis con il programma del 2° macrociclo di lavoro, che prevede un ripasso della tecnica, e l’intensificazione dei programmi tattici, con tantissimi E.T.T. di singolo e doppio, e l’inizio delle prime partite di torneo per tutti gli allievi con tessera agonistica, mentre per coloro con tessera non agonistica o per i più piccoli, prosegue il Circuito del FIT Junior Program, l'attività di gare interne, e la consegna degli School Point durante le lezioni, per la meravigliosa e ricca Asta di Pasqua.

•          RECUPERI PER MAL TEMPO :  IL 26-27-31 GENNAIO

Lunedì 05, Martedì 20, Mercoledì 21 Dicembre non si sono svolte le lezioni per mal tempo, pertanto tutti gli allievi che frequentano in questi giorni potranno recuperare in contro turno nei giorni: Giovedì 26 -Venerdì 27  e Martedì 31 Gennaio sempre allo stesso orario delle proprie lezioni, e con l’obbligo di avvisare i maestri della propria presenza o dell’impossibilità di recuperare.

•          PRESEGUO TORNEI :  A PORTE CHIUSE  &  Winter College Championship

Dal 16 al 27 Gennaio riprende il Torneo di Natale a Porte Chiuse, interrotto per mal tempo. Tutti gli allievi iscritti dovranno verificare in bacheca o dai maestri i tabelloni e gli orari di gioco. Sempre dal 16 Gennaio riprende il divertente e appassionante Torneo a Squadre “Winter College Championship” per gli Allievi della Scuola Tennis del turno 18-21

•         FIT JUNIOR PROGRAM :  IL 28-29  GENNAIO

Sabato 28 e Domenica 29 Gennaio al TC Settimo e al TC 70 Oristano si svolgerà la 2°Tappa del FITJP 2017 per tutti gli allievi in grado di giocare partite, nelle rispettive dimensioni di campo, e che hanno acquistato il KIT Didattico della Federazione e in possesso della tessera FIT NON Agonistica, per informazioni e sapere chi può partecipare rivolgersi ai maestri. Scadenza Iscrizioni Martedì 24 Gennaio alle ore 19.00 in segreteria o alla Direzione della Scuola Tennis.

•         TORNEI F.I.T. CALENDARIO 2017

Per tutti gli Allievi che hanno la Tessera Agonistica o ne faranno richiesta per il 2017, iniziano da fine gennaio i primi Tornei F.I.T. della nuova stagione tennistica, per tutte le categorie, dagli Open, ai Tornei Giovanili. Il primo appuntamento per gli Junior sarà proprio al Tennis Club Cagliari con il Rodeo Warm Up Junior  nel Weekend del 28-29 gennaio. Il torneo sarà a numero chiuso, limitato ai primi 32 maschi e le prime 16 femmine, Under 16, cioè nati tra il 2001 e il 2006, con ingresso in base alla classifica federale. Per tutte le informazioni rivolgersi ai maestri, che  a breve a tutti i gruppi agonisti e preagonisti stileranno il Programma Agonistico Personalizzato 2017.

•         TRASFERTA AL TENNIS  CLUB VITERBO : 24-26 FEBBRAIO

Il Tennis Club Cagliari organizza con gli Allievi della Scuola Tennis e Agonistica, Soci e Familiari, un amichevole a Viterbo. Un incontro con tanto Divertimento Tennis & Relax, presso i Campi Coperti del TC Viterbo, e alle famose Terme dell’ Hotel Salus. Per tutte le informazioni e adesioni rivolgersi ai maestri.

SCARICA QUI LA LOCANDINA

•        NOVITA’ SUL SITO DEL CIRCOLO : WWW.ASDTENNISCLUBCAGLIARI.IT

Per tutti gli appassionati di tennis e lettori del nostro seguitissimo sito, dall’ultimo weekend di gennaio e per tutti i fine settimana, ci sarà una nuova rubrica che interesserà tanto i nostri piccoli e grandi tennisti, a cura dello Staff Tecnico, o dei nostri cari amici, con tanti articoli, interviste, suggerimenti, consigli, vere e proprie lezioni di tennis, che spazieranno dalla Tecnica, alla Tattica, alla Parte Fisica o Mentale, alla Parte Medica, Nutrizionale, o sugli Attrezzi, alla Programmazione Agonistica di un atleta Junior, al rapporto con i genitori, ai regolamenti, o sul mondo Pro, o semplicemente su personaggi attuali o storici del tennis isolano o del nostro storico circolo. Appuntamento che non potete perdere, tutti i fine settimana, nell’ Home Page del sito.

Nell'Augurarvi una stagione ricca di tennis, divertimento, crescita e successi,

A Tutti Buon Tennis
 Club Cagliari !!!