Comunicato 5 - Scuola Tennis 2016-2017

COMUNICATO 5 - Scuola Tennis 2016-2017

Cari Allievi,

Il programma didattico della nostra Scuola Tennis procede, il 2° macrociclo di lezioni è intenso, sia nella parte tecnico-tattica che fisica, per coloro che sono al primo anno di tennis, si inizia a giocare con più autonomia, da poter svolgere i primi scambi e punti, cosa che fanno tutti coloro che giocano da più tempo con le tantissime esercitazioni sotto forma di ETT a punti di singolo e doppio. Per i gruppi prototipo, pre agonistica e dell’agonistica sono iniziati i primi tornei individuali, proprio in questi giorni lo staff tecnico sta consegnando il programma di gare personalizzato, pertanto anche gli allenamenti saranno svolti con esercitazioni aperte, dando sempre massima attenzione alla parte fisica e alla tecnica, soprattutto del servizio e della risposta.

Per tutti gli allievi della Scuola Tennis, procede la consegna degli School Point fino all’Asta che si svolgerà nel periodo di Pasqua, oltre alle altre Tappe del Circuito del FIT Junior Program. A breve inizieranno tutti i Campionati Promo, Giovanili per gli Agonisti, oltre a tutti i Campionati degli Affiliati  F.I.T. pertanto come lo scorso anno ci sarà la festa per la presentazione delle squadre del Tennis Club Cagliari, alla presenza di atleti, allievi, familiari, soci e loro ospiti, e tutto lo staff tecnico e dirigenziale.

Nel mese di febbraio ci saranno le Pizzate per tutti i gruppi, in quell’occasione si svolgeranno le Premiazioni  dei Tornei interni individuali e a squadre del W.C.C. presso il Ristorante Pizzeria del TC Cagliari “La Barrique”, con il seguente calendario. Tutti gli allievi dovranno far pervenire l’adesione, in segreteria, entro il martedì precedente la pizzata di riferimento.

• Giovedì  16 febbraio alle ore 20.00 per gli allievi de gruppi dell’agonistica
  • Giovedì  23 febbraio alle ore 20.00 per gli allievi nati tra il 2004 e il 2009
  • Giovedì  03 marzo alle ore 20.15 per gli allievi nati tra il 2003 e il 1999.

• RECUPERI PER MAL TEMPO: Sempre in contro turno nel mese successivo
Martedì 10 e Martedì 17 Gennaio non si sono svolte le lezioni per mal tempo, pertanto tutti gli allievi che frequentano il martedì potranno recuperare in contro turno nei giorni: Venerdì 24 e Lunedì 27 febbraio sempre allo stesso orario delle proprie lezioni, e con l’obbligo di avvisare i maestri della propria presenza o dell’impossibilità di recuperare. Le lezioni perse per pioggia nel mese di febbraio verranno per l’appunto recuperate a marzo.

• FESTA DÌ CARNEVALE MARTEDI’ GRASSO : 28 FEBBRAIO
Martedì 28 febbraio dalle 17 alle 19 si svolgerà la Festa di Carnevale in Maschera, per tutti i gruppi, a prescindere dai giorni di lezione, si svolgeranno nei campi della Scuola Tennis tantissimi giochi divertenti con la musica, partite con handicap e torneo con le padelle, a seguire premiazioni dei giochi-tornei e delle migliori maschere, con zeppolata finale.

Dal mese di marzo, inizierà il tanto atteso Grand Prix con tanti esercizi nuovi e gare test sia di tennis e parte fisica. I Tesserini sono disponibili in segreteria da Pina, al costo di € 7.00 per un tesserino, e € 10.00 per due tesserini, come lo scorso anno. Il Grand Prix durerà circa due mesi, per concludersi a metà maggio, con le grandi premiazioni di fine corso, dove verranno premiati, tutti gli allievi della Scuola Tennis, con uno o più premi, compreso il Gruppo Pre Agonistico che svolgerà il Grand Prix come test attitudinali sui colpi, sulle direzioni e sugli schemi, oltre che su test fisici. Affrettatevi da subito a procurarvi i tesserini !!!

Vi ricordiamo che nel mese di marzo, nel nostro circolo si svolgerà il Torneo di Pre Qualificazione “BNL Internazionali D’Italia” per il Foro Italico in Roma, potete assistere a del bel tennis, con tante bellissime partite di singolo e doppio, maschile e femminile,  con tutte le più forti racchette Sarde e tanti giocatori Italiani e stranieri, con il pubblico delle grandi occasioni.

Per tutti gli appassionati di tennis e lettori del nostro seguitissimo sito, continua la  rubrica tanto seguita Tennis Factor, in uscita ogni weekend che interessa tanto i nostri tennisti, a cura dello Staff Tecnico, o dei nostri cari amici, con tanti articoli, interviste, suggerimenti, consigli, vere e proprie lezioni di tennis, che spaziano dalla Tecnica, alla Tattica, alla Parte Fisica o Mentale, alla Parte Medica, Nutrizionale, o sugli Attrezzi, alla Programmazione Agonistica di un atleta Junior, al rapporto con i genitori, ai regolamenti, o sul mondo Pro, o semplicemente su personaggi attuali o storici del tennis isolano o del nostro storico circolo. Appuntamento che non potete perdere, tutti i fine settimana, nell’ Home Page del sito.

Nell'Augurarvi Buon Tennis Cagliari a Tutti , vi ricordiamo di verificare con la segreteria, oltre l’aspetto amministrativo, i contatti di posta elettronica per ricevere le mail, e soprattutto la presenza e la regolarità del Certificato Medico Sportivo, indispensabile per fare pratica sportiva a qualsiasi livello nel nostro circolo.

La Direzione