Comunicato 7 - Scuola Tennis 2016-2017

COMUNICATO 7 - Scuola Tennis 2016-2017

Cari Allievi, Cari Genitori,

Il mese di aprile per tutti gli allievi della scuola tennis e agonistica, è un mese ricco di impegni, si parte con le prove del Gran Prix per i gruppi Scuola Tennis e Pre Agonistica, tutti gli allievi devono aver ritirato, in segreteria, i Tesserini per l’assegnazione dei punti durante le prove tennistiche e fisiche, che si svolgeranno nelle ore di lezioni con precisi obbiettivi da raggiungere in base al proprio livello di gioco, le prove saranno in totale 12 tra tennis e parte fisica, con punteggi che vanno dai 1000 punti per chi totalizza da 0-10, fino ai 3000 punti per chi totalizza da 20 a 30, nei diversi esercizi programmati dai maestri su tutti i colpi e direzioni, compresa la prova di palleggio con il maestro.

Mentre per tutti gli Allievi Agonisti si svolgerà nella settimana di Pasqua dal 14 al 23 aprile il Torneo Giovanile Nazionale del Circuito FIT Babolat U10-12-14-16 maschile e femminile di singolare e doppio, le iscrizioni si ricevono solo online nel sito del circolo, www.asdtennisclubcagliari.it, compilando il form, in alto a destra dell’home page, con tutti i dati entro Domenica 09 aprile alle ore 12.00, vi ricordiamo come da regolamento che si gioca anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

Nel mese di Aprile iniziano tutti i Campionati di Serie D e tutti i Campionati Giovanili, con le oltre 20 squadre del Tennis Club Cagliari che giocheranno sempre nei week-end tra sabato e domenica, alcune di queste squadre saranno esentate dalla prima fase a gironi, essendo teste di serie. Se per gli allievi della Scuola Tennis ci sarà il Grand Prix e per gli Agonisti i Tornei per i più grandi dei turni 18-20 e 19-21 ci saranno una serie di eventi per tutto aprile e maggio, si inizia con le partite di Calcetto per proseguire con il Beach Tennis.

Nel mese di marzo non abbiamo perso lezioni per pioggia o mal tempo, pertanto non ci saranno recuperi ad Aprile, mentre tutti gli allievi agonisti giocheranno il Torneo di Macroarea, nella settimana di Pasqua, alla presenza dei maestri, la scuola tennis si ferma per le Vacanze Pasquali dal 14 al 18 compresi.

Vi ricordiamo che L’Asta degli School Point è programmata per Venerdì 28 Apriledalle ore 16.30 alle ore 18.00 pertanto in queste settimane tutti gli allievi che partecipano alla raccolta, potranno aumentare gli School Point consegnati dai maestri, durante le lezioni di tennis e parte fisica, appuntamento divertentissimo con tanti grandi e piccoli premi. Per l’occasione tutti gli allievi dovranno comunicare ai maestri entro Giovedì 27 aprile, il totale degli School Point in possesso.

Infine vi anticipiamo che il 10 Maggio si svolgerà al Tennis Club Cagliari un Clinicper gli Agonisti con la miglior classifica, a numero chiuso,  con un ex Top 10 ATP di singolare e N° 1 al mondo di doppio, Coach di tantissimi professionisti e di numeri 1 al mondo, titolare di 3 note Accademie negli Stati Uniti, Spagna e Cina. Il costo del Clinic è di € 50,00 riservato agli atleti agonisti del Tennis Club Cagliari, mentre gli esterni, invitati dal Settore Tecnico Nazionale, pagheranno € 100,00. Per tutte le informazioni e adesioni rivolgersi ai Tecnici responsabili del Settore Agonistico, Andrea Lecca e Stefano Mocci.

Dirigenti e Staff Tecnico vi invitano ogni domenica ad assistere agli incontri dei Campionati Nazionali di Serie A e B, con tanti maestri e allievi del nostro vivaio impegnati a difendere i colori del Tennis Club Cagliari, e

Vi Augurano a tutti voi e vostri cari una Serena Pasqua & Buon Tennis !!!

Il Tennis Club Cagliari