Comunicato 8 - Scuola Tennis 2016-2017

COMUNICATO 8 - Scuola Tennis 2016-2017

Cari Allievi,

Con il mese di maggio ci avviciniamo alla fase conclusiva della Scuola Tennis 2016-2017, prima di partire con tutte le attività estive, da giugno, per tutta l’estate, con il Summer Camp, i Corsi Estivi e i diversi Stage, con tante attività sia al mattino che al pomeriggio, visto che la scuola termina il 09 giugno. L’estate che arriva vuol dire anche Centri Estivi e Tornei, per chi vuole giocare sempre, al Tennis Club Cagliari non ci si ferma mai !!

Continuano le prove tennistiche e fisiche per il Grand Prix, punti che assegneranno le diverse Coppe e Trofei per le bellissime premiazioni finali alla Festa di Fine Corso, in programma proprio Venerdì 09 Giugno. Per tutto il mese continuano i Tornei individuali e tutte le fasi finali dei Campionati a Squadre, con tanti nostri allievi ancora impegnati.

Nel mese precedente a causa della pioggia non sì e svolto lezione nei giorniLunedì 03, Mercoledì 19 e Giovedì 20 aprile, pertanto queste lezioni potranno essere recuperate nei soli giorni di, Martedì 23Giovedì 25 e Venerdì 26 maggio, sempre agli stessi orari delle proprie lezioni, e obbligatoriamente comunicando la presenza per tempo ai maestri.

Inoltre a causa del Simposio Internazionale FIT-ITF per tutti i Maestri d’Italia che si svolgerà a Roma al Foro Italico, la nostra Scuola Tennis e Agonistica, con tutti i corsi resterà chiusa per le lezioni, nei giorni Giovedì 11 e Venerdì 12 Maggio. Il circolo garantirà in quei giorni la presenza degli unici tecnici che non andranno al Simposio per problemi personali, e saranno presenti nella Scuola Tennis con il seguente programma.

La Preparatrice Fisica Tatiana Murgia svolgerà nei giorni 11 e 12 maggio dalle ore 17 alle ore 19, giochi e circuiti di abilità motorie con tutti i gruppi dei bambini più piccoli e con coloro non in grado di giocare una partita in maniera autonoma a campo grande, mentre l’Istruttrice Betty Zedda programmerà, per tutti i gruppi della Preagninistica, (dalle 15.00 alle 16.30 solo tennis) e per la Scuola Tennis (dalle 17.00 alle 19.00 solo tennis), match di singolo e doppio a squadre, nei campi 4-7-9-10, per tutti gli allievi capaci di giocare una partita a campo grande in maniera autonoma. Infine il turno dei più grandi, sempre con Betty Zedda, svolgerà solo tennis dalle ore 19 alle ore 20 nella giornata di venerdì 12 maggio, con lo stesso programma.  Naturalmente questi due giorni di lezioni persi per il Simposio saranno interamente recuperati a Scuola Tennis terminata, rispettivamente nei giorni Lunedì 12 e Martedì 13 Giugno, ricordando invece che i gruppi dell’Agonistica e PreAgonistica, terminano le lezioni il 23 giugno.

A breve riceverete un'altra comunicazione con tutti gli eventi finali, tra cui ilTorneo di Fine Corso e il programma della Festa Finale, oltre ad invitarvi tutti, compreso i vostri amici, conoscenti, familiari, e coloro che non hanno mai giocato a tennis, a partecipare all'evento dell’anno più divertente e intenso che abbiamo mai organizzato al Tennis Club Cagliari; LA 24H di TENNIS, da Venerdì 02 giugno dalle ore 19.00 fino a Sabato 03 giugno alle ore 19.00, senza interruzione, anche la notte, con tante attività, musica e degustazioni, e tantissimo tennis in diversi modi e giochi. Una manifestazione aperta a tutti i livelli ed età, un evento mai organizzato in Sardegna a scopo promozionale e benefico, a cui non potete mancare.

Come sempre Auguriamo a te e famiglia Buon Divertimento e Tanto Buon Tennis Cagliari !!!

La Direzione