NEWS - Parte la nuova Serie A1F ECOSERDIANA TC Cagliari in trasferta a Torino

Parte la nuova Serie A1F ECOSERDIANA TC Cagliari in trasferta a Torino

Pubblicato il: 11/10/2017 - 05:02

Domenica 15 ottobre inizia il Campionato di Serie A1 Femminile, ECOSERDIANA Tennis Club Cagliari fà l'esordio in trasferta al TC Beinasco di Torino. Le ragazze capitanate anche quest'anno dai Tecnici Lecca & Melis affrontano un campionato difficile, viste le nuove regole federali, sull'obbligo di schierare i vivai under 30 sia nel singolo che in doppio. Il Main Sponsor anche quest'anno è l'azienda leader del settore "ECOSERDIANA" della famiglia Caschili, che ha voluto fortemente confermare ancor di più le sponsorizzazioni di tutte le prime squadre del nostro circolo. Il circolo del Presidente Macciotta ha voluto ad inizio anno confermare tutte le atlete della squadra, che per due anni hanno sempre sfiorato la finale scudetto, con la presenza in diverse giornate della giocatrice di casa Anna Floris, la fortissima Cristiana Ferrando best ranking WTA in questi mesi, e le giocatrici Alice Matteucci e Claudia Giovine, recente vincitrice degli assoluti sardi, che si è allenata anni fà anche con il Tecnico Nazionale Bubu Melis, ed è oramai di casa al TC Cagliari. Inoltre quest'anno faranno l'esordio in A1 le nostre due atlete del vivaio, Alessandra Gallus e Barbara Dessolis, quest'ultima la più forte, appena convocata in maniera permanente al Centro Tecnico Federale di Palazzolo, due giovani promesse, seconde categorie, di 17 e 16 anni che avranno l'obbligo di giocare ogni giornata come vivaio under 30, e se anche per loro il campionato di A1 si presenta in salita, non potrà che aiutarle a crescere tennisticamente e come ragazze, stando a contatto con tutte le giocatrici professioniste che giocano i circuiti ITF e WTA. L' ECOSERDIANA TC Cagliari farà l'esordio in casa Domenica 22 ottobre alla ore 10 contro il fortissimo TC Parioli,  da anni primo circolo d'Italia nel Trofeo FIT, la Juventus del Tennis Italiano. Sarà un weekend speciale l'esordio delle nostre atlete a Monte Urpinu, con tante attività di contorno alla Serie A1, coinvolgendo tutti i bambini della scuola tennis, con l'evento "Porta un Amico al Tennis", i nostri bravissimi ballboys, oltre alla seconda tappa del Torneo Next gen per tutti i selezionati dal Settore Tecnico Nazionale, e gli allenamenti del Centro Periferico di della Federazione. Un weekend dove i nostri soci, allievi e appassionati non potranno mancare, siete tutti invitati ad essere protagonisti e super tifosi della nostra squadra rosa, ed assitere a del bel tennis. Ingresso Gratuito per tutte le partite di Campionato.

SCARICA QUI GIRONI SERIE A1 FEMMINILE

SCARICA QUI FORMAZIONI SQUADRE