NEWS - Una vittoria in trasferta e un pareggio in casa per i Team di CM e BF

Una vittoria in trasferta e un pareggio in casa per i Team di CM e BF

Pubblicato il: 24/06/2018 - 21:38

Nel primo turno di tabellone playoff la squadra di Serie C capitanata da Stefano Mocci ha superato con un netto 4-0 il circolo di Reggio Calabria, il Rocco Polimeni uno dei primi circoli Italiani. Nette le vittorie di Geronimo Espin e Francesco Caddeo, mentre Roberto Binaghi e Matteo Masala hanno faticato solo nel primo set per poi dilagare nel secondo parziale. A punteggio acquisito non si sono disputati i doppi, che saranno sicuramente decisivi nell'ultimo turno domenica prossima in casa contro Verona per determinare chi salira in Serie B la prossima stagione.

Mentre le ragazze di Andrea Lecca hanno strappato un importante pareggio nell'andata di playoff in casa contro Mestre. Un pareggio che vale tanto visto le assenze e la forza della squadra avversaria, risultato che tiene aperta la partita di ritorno per la promozione. Sotto 2-1 nei singolari con le sconfitte di Francesca Piu da parte della giovane Trevisan e di Alessandra Gallus dalla ex 300WTA ed esperta Mayer, ci è voluta la miglior Anna Floris per vincere il singolare in tre tirati set, contro la Torro-Flor classficata 1.8  ed ex 47 del mondo fino a qualche anno fà, attualmente 300WTA, giocatrice possente capace di battere top player come la Muguruza e la Kerber. Sul 1-2 il nostro doppio ben collaudato con la bravissima Elisa Idini, miglior doppista della squadra, in coppia con Anna Floris hanno portato il punto decisivo per il pareggio, quella del doppio è stata una netta vittoria in due set che fà ben sperare per il ritorno. Se si dovesse terminare con un altro pareggio a Mestre domenica prossima si dovrà disputare il doppio di spareggio, la miglior specialità della nostra squadra, questo ci fa credere nella vittoria, oltre che sperare nel recupero di una tra Carlotta Lehner e Barbara Dessolis.

Non ci resta che attendere il fine settimana per il verdetto delle nostre squadre, con la speranza che anche domenica prossima 1 luglio alle ore 10 a Monte Urpinu ci sia lo stesso pubblico di questo weekend per sostenere la nostra squadra maschile. Gero, Beto, Matte, Steve, Mirlyn e Company si dovranno superare per sconfiggere il fortissimo Verona che vanta in squadra tanti giocatori di classifica 2.4 e 2.5.

I due nostri tecnici e capitani Andrea Lecca e Stefano Mocci in settimana hanno anche vinto il 1° Torneo Gillette Vip Cup di Padel sconfiggento tutte le coppie partecipanti e perdendo pochi game in tutto il percorso. Sono arrivati in finale Sassu e Serra che a sua volta hanno battuto in semifnale Lilliu Salone, mentre Lecca Mocci hanno battuto la coppia formata da Angelo e Roberto Binaghi. E' stato il primo evento di Padel con tanto successo che ha confermato il grande fermento per questa nuova disciplina al Tennis Cagliari, a breve verranno organizzati altri eventi, anche con i doppi misti e femminili e del circuito TPRA FIT.