Scuola Tennis: Presentazione

Era il lontano 1964 quando un fondatore del nostro Club, il grande Tonio Murru, incontrò a Milano il Maestro Tampieri, e gli propose di creare una leva giovanile per i ragazzi del del Tc Cagliari, organizzando un corso collettivo per allievi dai 12 ai 18 anni. Al tempo si cominciava a giocare molto più tardi di oggi. In quel periodo il tennis non era ancora uno sport popolare e in Italia esistevano  ancora  poche scuole e pochi maestri, dunque soltanto una ventina di ragazzi vi presero parte. Comunque il primo importante passo di un lungo cammino era stato fatto. Nel corso degli anni, la scuola  è pian piano cresciuta sino ad avere circa 800 allievi con i maestri Palmieri e Bassotto. Oggi può contare su oltre 250 iscritti, dai piccolissimi del minitennis ai campioni e campionesse della serie A, ed è diretta dal Tecnico Nazionale Andrea Melis, la Direzione Tecnica e Agonistica è affidata al Maestro Andrea Lecca.

La Scuola Tennis del Tc Cagliari ha ottenuto dal Comitato Regionale Sardo la qualifica di C.A.S.T. (Centro di Avviamento allo Sport del Tennis), massimo livello qualitativo esistente.

Gli allievi e i maestri degli anni 1979/80.

Nel biennio 2013-2014 la nostra Scuola Tennis oltre che aderire per il 10° anno ai  Piani Integrati d'Area della Federazione Italiana Tennis, ha ricevuto la certificazione di unica Super School in Sardegna grazie ai suoi alti parametri qualitativi F.I.T. e nella stagione 2015-2016 è arrivata 1° Scuola Tennis in Italia nella graduatoria tra tutte le Super School d'Italia.