EVENTI - Anche quest'anno la nostra Scuola Tennis nella Top Ten delle migliori Scuole Federali d'Italia 2018

EVENTI

Pubblicato il: 17/12/2018 - 10:16

Nel nostro sport, la cosa più difficile è confermare a fine anno i risultati e la crescita di ciascuno. Può capitare un anno positivo o un anno negativo, sia per un tennista che per una scuola tennis. E il tutto varia a seconda di come si è lavorato durante l'anno, alla qualità degli atlati presenti e alla numerosità delle diverse annate. In qualsiasi caso, la cosa più importante è sempre la costanza mostrata nel lavoro svolto e nei risultati. Le Scuole Tennis, con i propri tecnici, maestri, istruttori e preparatori hanno il dovere di insegnare al meglio la nostra meravigliosa disciplina e provare anno dopo anno a contribuire prima di tutto alla crescita di "ottime persone" e poi di possibili futuri tennisti, siano essi di seconda, terza o quarta categoria, che facciano parte delle prime squadre del circolo, oppure che diventino futuri soci e dirigenti del club. Una cosa è certa: i vivai sono il futuro dei circoli. E anche se talvolta le due realtà, quella degli allievi/atleti e quella dei soci, possono apparire in contrasto, è fondamentale per un circolo cercare di mediare, stimolando alternativamente la crescita degli uni e il divertimento degli altri. Dalle scuole tennis escono gli agonisti di domani, e dagli agonisti escono quelle piccolissime percentuale di atleti che provano a giocare a tennis al più alto livello nella propria regione, nel resto d'Italia, o all'estero, cercando di scalare le varie classifiche a disposizione. Questo sopratutto dopo i 18 anni, quando si è diventati adulti e scegliere può essere più semplice. Ogni anno il nostro circolo raggiunge brillantemente le prime posizioni del Trofeo FIT, graduatoria che comprende tutta l'attività agonistica, dai campionati di vertice, serie A-B-C, ai Campionati Giovanili Nazionali. Inoltre, da quando esiste il Grand Prix delle Scuole Tennis, siamo ogni anno nelle prime posizioni tra le oltre 3.000 Scuole Tennis Certificate dalla Federazione. Anche quest'anno siamo risultati Seconda Miglior Super School d'Italia e al Decimo posto nella Classifica Generale. E' davvero questo un ottimo risultato dato dalla lungimiranza dei nostri dirigenti e dalla professionalità, competenza e forte passione del nostro staff tecnico, tutti dotati di notevole esperienza e ottimi profili curricolari, tra i migliori nella nostra regione. Il Presidente Giuseppe Macciotta e il Consiglio Direttivo del circolo ringraziano tutti per l'ottimo lavoro svolto.  Sono immensamente grati alle famiglie, agli allievi/atleti e a tutti i soci per la continua fiducia e il sostegno verso l'attività sportiva del circolo, a tutti i livelli.

CLASSIFICA SUPER SCHOLL FIT 2018
CLASSIFICA GENERALE SCUOLE TENNIS FIT 2018