SOCIALE - Tennis e Attività Motoria per tanti bambini "Speciali" delle classi primarie

SOCIALE

Tennis e Attività Motoria per tanti bambini "Speciali" delle classi primarie

Pubblicato il: 29/03/2019 - 09:07
Scritto da: Little B. John

Proseguono in marzo e aprile 2019 le lezioni di tennis e attività motoria per i bambini della Scuola Primaria Garavetti, le lezioni tenute da tutto il nostro staff tecnico si svolgono al mattino insieme ai propri insegnanti e con gli assistenti e i docenti di sostegno per tutti i bambini "speciali". Inoltre sempre nel mese di marzo e aprile prosegue il Progetto Racchete di Classe, organizzato dalla F.I.T. e patrocinato dal MIUR rivolto alle classi quarte e quinte, che prevede più discipline, oltre il tennis e l'attvità motoria, il badminton e il tennis tavolo. Come ogni anno prima degli Internazonali d'Italia al Foro Italico dove alcuni di questi bambini potranno partecipare all'evento rivolto al progetto racchette di classe, si svolgerà una grande festa finale sui campi del Tennis Club Cagliari, un grande successo per lo sport, per il sociale, sopratutto per l'inclusione visto che anche quest'anno hanno provato più di 200 bambini tra le diverse classi e scuole insieme a tanti disabili fisici, intelletivi e sensoriali. Come ogni anno il Tennis Club Cagliari su indicazione del proprio Settore Tecnico assegnarà alcune "Borse di Studio" per frequentare gratuitamente la Scuola Tennis.

Torna all'elenco SOCIALE