NEWS - Scudetto in doppio per Francesco Caddeo e Federico Olla ai Campionati Italiani di terza categoria

Pubblicato il: 29/07/2019 - 10:46
Scritto da: Little B. John

Tra luglio e settembre si svolgono in diversi circoli italiani i Campionati Italiani di tutte le categorie, individuali e a squadre, nel nostro circolo si svolgeranno per il secondo anno consecutivo per il maschile, primo anno per il femminile i Campionati Italiani di seconda categoria dal 14 al 22 settembre. Nel mese di luglio si sono svolti allo Sporting Quartu i campionati di terza maschili con le ottime prove di Federico Olla vice campione italiano in singolo, battuto dal forte Michele Usai del TC Calangianus, e sempre Federico in coppia con Francesco Caddeo hanno conquistato lo scudetto in doppio. Sempre nei campionati di terza femminili giocati a Roma ottima la prova della piccola Under 13 Beatrice Zucca che ha fatto quarti di finale, sempre agli italiani di terza buone le prove di Mattia Secci anche lui nei quarti e di Paolo Emilio Cossu Floris, Francesco Caddeo e Chiara Caddeo. Sempre nel mese di luglio si sono giocati i campionati a squadre giovanili, il nostro circolo era presente alle finali di macroarea con tre squadre, l'Under 14 femminile di Beatrice Zucca e Marcella Dessolis ha vinto a Benevento i tre incontri intersociali, con questa vittoria le due promesse del Tennis Cagliari potranno partecipare alle finale scudetto nell'ultimo weekend di settembre a Carpi. Sconfitti in finale i team dei ragazzi under 16 nel quadrangolare giocato al Tennis Club Cagliari e dell'Under 12 giocato a Roma. Il mese di luglio è anche il mese dell'aggiornameto delle classifiche, sono tanti i nostri allievi della Scuola Tennis e Agonistica che sono stati promossi, in evidenza Nicola Porcu U16 che  passa 2.5 e Roberto Binaghi 2.6 entrambi per l'ottima stagione non ancora conclusa e per l'ottimo campionato di serie B. In evidenza anche Paolo Emilio Cossu Floris U16 che  passa 2.8 e Beatrice Zucca U13 che passa 3.1, buone anche le promozioni nella terza categoria per diversi piccoli Under 12/14. Molti dei nostri allievi che si allenano in struttura saranno impegnati tra agosto e settembre nei campionati italiani individuali. Si sono qualficati di diritto Nicola Porcu e Paolo Emilio Cossu Floris nell'Under 16 maschile, Marcella Dessolis nell'Under 14 e Beatrice Zucca nell'Under 13 femminile, Riccardo Ciulli alla Lambertenghi U12, mentre Alberto Sanna farà le qualificazioni nell'U16 maschile, così come Gabriele Piano nell'Under 14 e Edoardo Pilia nell'Under 13 e Diego Pinna nell'Under 12.