NEWS - ORARI DI GIOCO E LISTA TEAM del 1°Torneo Rodeo Sociale di Tennis a Squadre "TEAM TOURNAMENT"

Pubblicato il: 21/10/2019 - 07:43

1° TORNEO RODEO SOCIALE DI TENNIS A SQUADRE

PER GIOCATORI 4NC E GIOCATRICI LIM. 4.3

Il Tennis Club Cagliari organizza un torneo rodeo a squadre per giocatori con classifica 4NC e giocatrici con classifica limitata 4.3

Calendario e orario di gioco:

Giovedì 24 ottobre, dalle 18.30 alle 21.30

Venerdì 25 ottobre, dalle 18.30 alle 21.30

Sabato 26 ottobre, dalle 15.30 alle 19.00.

In caso di disponibilità di più campi di gioco, e a seconda del numero delle squadre iscritte, si potrà giocare su due giorni (Venerdì e Sabato preferibilmente) invece che 3.

Formula:

Si giocherà un torneo maschile e un torneo femminile con la formula 2 singolari e 1 doppio.

Ogni squadra sarà composta da minimo 3, massimo 5 giocatori.

La modalità di gioco (tabellone a eliminazione diretta e consolazione, oppure a gironi) verrà stabilita a seconda del numero di squadre iscritte per ciascuna gara (femminile e maschile).

Tutti i giocatori iscritti dovranno essere impegnati almeno per un incontro, o in singolare o in doppio.

A ciascun squadra sarà garantito un minimo di due incontri.

Si giocherà con la applicazione del regolamento NEXT-GEN, con alcune varianti:

-          2 set su 3, con set a 4 game e tie-break (7 punti) sul 3 giochi pari.

-          Killer point sul 40 pari.

-          Il set decisivo, in caso di vittoria di un set per parte, verrà disputato come tie-break a 10 punti.

-          No ‘let’ sul servizio.

-          Coaching consentito da parte di tutti i componenti della squadra.

-          Riscaldamento pre-partita ridotto a 3 minuti.

Quota di partecipazione50 euro a squadra.

Ciascuna squadra nominerà un capitano/una capitana che sarà responsabile della iscrizione della squadra e dei giocatori, nonché del rispetto degli orari di gioco e del regolamento di ciascun giocatore/giocatrice.

Sabato 26 ottobre, al termine degli incontri, verrà offerto un aperitivo (rinforzato)  a tutti i partecipanti.

Le iscrizioni, insieme al pagamento della quota, andranno presentate alla Segreteria del circolo entro e non oltre martedì 22 ottobre alle ore 15.00.

Per informazioni: Lillo Palmieri (lillopalmer@gmail.com); Bubu Melis (melisbubu67@gmail.com),

Luisanna Fodde (lfodde@gmail.com).